Alice Senza Niente

Chi è Alice senza niente? Alice è una ragazza, laureata in scienze politiche, disoccupata, con un fidanzato che per mantenersi dà lezioni di chitarra. Alice manda curriculum a innumerevoli aziende, affronta colloqui, ma niente, il lavoro non lo trova... Vi ricorda qualcuno? Voi stessi? La vostra ragazza? Vostra figlia? La vostra migliore amica? Quante Alice ci sono in giro per l'Italia? Sicuramente troppe... Comunque sia, "Alice senza niente" è un romanzo. Ma non solo un romanzo: un esperimento di comunicazione e marketing ai tempi del web 2.0. "Alice senza niente" infatti è un romanzo che verrà distribuito online gratuitamente il 28 ottobre.

La genesi del romanzo è stata raccontata dall'autore, Pietro De Viola, in un blog a partire da agosto. De Viola all'inizio è rimasto anonimo creando un alone di mistero attorno al libro e al personaggio di Alice. Poi è venuto allo scoperto pubblicando anche un'anteprima del libro, che in poco tempo è diventato un piccolo (ma sicuramente destinato ad ingrandirsi) caso mediatico-letterario.

Se volete saperne di più, online le informazioni non mancano. Oltre al blog (sul quale troverete anche l'anticipazione) ci sono il sito, il profilo su facebook, la pagina ufficiale sempre su facebook e il sito su altervista.
Sul sito Librerie.it inoltre potete leggere un'intervista con Pietro De Viola, autore di "Alice senza niente".

This entry was posted in ,,. Bookmark the permalink.

5 Responses to Alice Senza Niente

  1. Jack says:

    Interessante l'idea di Pietro De Viola. A cominciare dal titolo: "Alice senza niente" mi piace molto. E anche l'operazione mediatico-letteraria mi sembra ben fatta.
    Ciao
    Danilo
    PS Interessante anche il blog

  2. Avete scritto un bellissimo articolo

  3. @Danilo: è vero è un'ottima idea, nuova e interessante... E sì, il titolo attira molto... Grazie per il complimento!

    @alicesenzaniente: Grazie! Non vedo l'ora di leggere il romanzo...

  4. Oggi parliamo di voi sul blog alicesenzaniente.splinder.com

Leave a Reply

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...